Abbiamo parlato di colore, abbiamo parlato di tagli… Ma voi non vi siete ancora decise a cambiare look in maniera (quasi) definitiva e volete tenervi i capelli lunghi o lunghissimi ancora per un po”. Qual”é dunque l”acconciatura di tendenza per quest”autunno?
Ma che crocchia é questa?
In continuità con le ultime mode dell”estate, sono sempre più trendy le crocchie o nodi. Dimenticatevi il termine chignon che ricorda acconciature “troppo” perfette e curate, la vera tendenza di quest”autunno é un raccolto annodato come viene (o almeno così sembra): diciamocelo é un”ottima notizia, visto che sono anche facili da realizzare al mattino quando abbiamo 10 minuti contati per “trucco & parrucco”!
Le regole del gioco? semplici!
- il nodo dev”essere portato basso, meglio se sulla nuca
- non deve essere troppo liscio e pettinato, meglio disordinato e con ciocche che “sfuggono”
- bello anche il nodo semiraccolto che lascia metà capigliatura sciolta
- per le più chic intramontabili le versioni intrecciate
Più bassa non si può
Siete del tipo a spegnere la sveglia circa 4/5 volte prima di alzarvi e poi vi rendete conto di non avere nemmeno il tempo di pettinarvi? Potete festeggiare! Un altra grandissima tendenza dell”autunno-inverno sono i raccolti “loose”, cioè molli o sciolti. Per ottenere l”effetto perfetto non vi resta che coricarvi la sera con una coda bassa non troppo stretta, dormire rigirandovi pure quanto vi pare ed il gioco é fatto 🙂
Ma se preferite o dovete (per esigenze lavorative) mantenere uno stile più ordinato e pulito, assicuratevi di portare comunque molto bassa la vostra coda di cavallo.
Stringimi (la testa)!
Per la serie “bobochic” (bourgeois bohémien chic) , non poteva mancare l”accessorio di tendenza: la fascia per capelli. Rigorosamente monocromatica (a differenza dei foulard per capelli dell”estate, coloratissimi), meglio se nera: permetterà di raccogliere i capelli anche non lunghi e di dare carattere a qualsiasi acconciatura.