Il seno resta per molte donne (la maggiorate di quelle che conosco) fonte di insoddisfazione: ci sono quelle che hanno il seno piccolo e lo vorrebbero più grande, quelle che hanno il seno formoso e vorrebbero averlo più piccolo…
Del resto, l’erba del vicino è sempre più verde, giusto?! Lo dimostra anche il dibattito suscitato da un articolo che avevo scritto tempo fa sulla bralette ed il seno di piccola taglia…
La verità è che ogni forma e taglia ha i suoi pregi ed i suoi difetti e può essere valorizzata e resa sublime dall’abbigliamento che scegliamo. Voglio dare qualche consiglio alle donne e ragazze che mi leggono e che vorrebbero cambiare la taglia del proprio “décolleté”!
- Per chi ha un seno piccolo e vorrebbe “aumentarne” il volume:
- Il seno minuto vi permette di osare scolli profondi senza apparire mai volgari, quindi osate! Può essere estremamente sensuale uno scollo a V profonda quando il seno è ridotto…
- Se desiderate creare un effetto ottico di volume, scegliete dei top (maglie, magliette, camicie, etc.) arricciati, floccati, con dei fiocchi, di tessuto spesso, con stampe a motivi medi o grandi o distanziati tra loro, i colori più chiari, i colli ad anello, i ricami a punto smock (nido d’ape), i volants, i plissé, etc.
- Se avete una vita sufficientemente sottile, sottolinearla permetterà di aumentare l’effetto ottico di volume del seno, via libera dunque a cinture invita, gonne e pantaloni a vita alta e abiti stretti in vita










- Per chi ha un seno importante e vorrebbe “ridurne” il volume
- Un seno formoso potra essere valorizzato dagli scolli a V e U non troppo profondi; ma se siete a vostro agio con il vostro seno potete osare anche un po di più!
- Per creare un effetto ottico di minor volume, scegliete i colori più scuri per maglie, camicie e maglioni (più scuri rispetto al resto dei capi che indossate), evitate le stampe e se proprio vi piacciono scegliete quelle a piccoli motivi e ravvicinati, optate per tessuti e stoffe fluide, leggere e sottili, perfette le linee verticali e le camicie
- Un trucchetto per distogliere lo sguardo dal seno sta nello scegliere accessori importanti in zone distanti da esso (una borsa o un paio di scarpe particolari ad esempio, oppure orecchini e collane corte)
- Esistono anche reggiseni riduttori, utili magari nella stagione estiva quando l’abbigliamento è meno presente e più leggero













E voi quale strategie adottate? Cosa vi fa sentire più a vostro agio?