L’estate è senza dubbio la mia stagione preferita: le giornate lunghe, il sole, i tuffi in piscina…
Nemmeno il caldo per me è un disagio, visto che, freddolosa come sono, dormo piacevolmente avvolta dentro a un piumino anche in agosto.
Da appassionata di moda mi piacciano tutti i capi di abbigliamento, eppure trovo impagabile il piacere di vestirsi in soli due minuti di orologio al mattino: giusto il tempo di infilare un abitino e un paio di sandali e il gioco è fatto.
Se anche tu ami portare l’abito d’estate, questo articolo è dedicato a te.
Ogni donna dovrebbe avere almeno un abito nero nel suo guardaroba: il little black dress è un capo base intramontabile e sono moltissime le occasioni in cui può tornare utile: una cena estiva, un cocktail o una serata tra amici.
Con un abitino nero e qualche accessorio si è subito eleganti e mai fuori luogo (fatta eccezione per i matrimoni diurni).
La domanda è: come scegliere quello giusto?
Tubino o vestito a corolla? Abito lungo o vestaglia? Qual è il modello ideale per te?
Questo articolo ti guiderà nella scelta dei modelli che meglio si addicono alla tua fisicità.
DIMMI COSA TI PIACE DEL TUO ASPETTO E TI DIRÒ QUALE ABITO SCEGLIERE.
- Se hai un fisico invidiabile, tonico ma femminile, se di te ti piace tutto e ami mostrarlo allora vesti con orgoglio abiti a tubino, abiti seconda pelle, sia fascianti che più fluidi. Non passerai inosservata:
- Se hai una silhouette formosa e sei contenta della tua femminilità ma temi di risultare volgare in abiti troppo fascianti opta per gli abiti a portafoglio o a vestaglia, gli scolli a V e i materiali fluidi:
- Le tue spalle sono belle ampie e ben delineate e il tuo bacino minuto? Allora scegli abiti a corallo o a pieghe, con spalline larghe o scolli all’americana, maniche raglan, mini abiti o al massimo midi. In questo modo sottolineerai la bellezza delle tue spalle e valorizzerai le tue gambe snelle.
- Questo è il look giusto per te se sei una donna dai fianchi generosi e il seno minuto, che vuole camuffare il bacino e dare più enfasi a seno e spalle. Scegli abiti svasati, a corolla o ad A, meglio se con una cintura in vita e con pizzi, merletti, ruche e fiocchi sulla parte alta e sulle spalle.
- Il tuo fisico in generale ti soddisfa perché snello e asciutto, ma trovi che manchi di curve e sia un po’ troppo longilineo: in questo caso i mini abiti dal taglio diritto o asimmetrico sembrano disegnati apposta per te!
- Vorresti un punto vita da vespa, mentre ti sembra di avere i fianchi troppo dritti? Puoi creare un’illusione ottica di vita sottile con gli abiti annodati in vita o con quelli a vita bassa.
- Le gambe sottili e le spalle minute sono la parte del tuo fisico che ami, ma ti senti a disagio perché trovi che il tuo ventre sia troppo prominente: indossa allora abiti diritti che permettono di camuffare le rotondità centrali e sottolineare le gambe snelle:
- Sei una donna rotonda e morbida e le tue rotondità ti piacciono, ma non sai mai come vestirti? Allora è tempo di optare per una delle tendenze della stagione, l’abito midi o lungo con scollo a V, anche nella versione a vestaglia: allungherà la silhouette e sottolineerà la tua femminilità.
E tu quale abito scegli?