CONSULENZA D’IMMAGINE 2.0: l’immagine virtuale uccide l’immagine reale?

selfie will kill your image

Consulenza d’immagine, cosa NON è?

La consulenza d’immagine è stata a lungo etichettata come un servizio per VIP o politici e ridotta a “un abbigliamento per il successo”.

Negli ultimi anni invece, con la diffusione dei real-tv e delle emissioni televisive sui cambiamenti radicali la consulenza d’immagine è stata associata alla trasformazione totale dell’aspetto esterno di una persona (pratica che prende il nome di “re-looking”).

Image coaching

In realtà la consulenza d’immagine, o meglio, il coaching d’immagine come amo definire la mia attività, è la pratica che consiste a costruire l’intera immagine di una persona – dalla sua comunicazione non verbale e dalle sue capacità relazionali fino al suo comportamento online e alla sue interazioni sociali 2.0, passando ovviamente anche per abbigliamento, acconciatura, etc.

Ma l’immagine è ancora importante?

Nell’epoca attuale in cui la cultura visuale ha un ruolo predominante, la creazione di un’immagine personale coerente è più vitale che mai: l’immagine personale è costituita dall’apparenza, dal comportamento e dalle capacità di comunicazione.

Schermata 2016-07-03 alle 17.59.58 Schermata 2016-07-03 alle 17.59.39 Schermata 2016-07-03 alle 17.58.35 Schermata 2016-07-03 alle 17.57.52

La diffusione dell’uso dei social network e delle applicazioni (da facebook a linkedin, passando per instagram e snapchat) rendono l’immagine personale visibile e accessibile ad un elevatissimo numero di persone in pochissimo tempo. Diventa quindi fondamentale che l’immagine personale e l’immagine virtuale coincidano e siano coerenti.

 

Il coaching in immagine si inserisce dunque in un contesto di personal branding e di creazione di un’identità coerente e affidabile. Per creare un’immagine d’impatto che permetta di fare una prima impressione 100% positiva e soprattutto per mantenere e preservare questa immagine anche nel tempo.

La tua immagine virtuale è coerente con quella reale o ti fa perdere credibilità?

Immagine virtuale e immagine reale parlano bene di te. dei tuoi valori, dei tuoi obiettivi e della tua personalità?

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter

Un commento su “CONSULENZA D’IMMAGINE 2.0: l’immagine virtuale uccide l’immagine reale?”

Lascia un commento