“A 5o anni avevo voglia di cambiamento: mi sono reso conto che sbagliavo qualcosa nella scelta della mia immagine, ma non riuscivo a capire cosa sbagliavo e perché. Ho così deciso di chiedere aiuto ad un consulente d’immagine e la mia ricerca mi ha portato a conoscere Valeria.

Devo dire che mi si è aperto un mondo.

“… La trasformazione da sicurezza…”

Sono una persona che ha sempre cercato di curare la propria immagine, sono sempre stato uno attento ai dettagli…

Nel prendermi cura della mia immagine, mi sono sempre arrangiato: ero convinto che mi stesse bene quello che mi piaceva, era semplice mi piaceva una cosa e la indossavo.
Sono andato avanti cosi per diversi anni fino a quando ho cominciato ad accorgendomi dei molteplici errori di acquisto che avevo commesso nel corso del tempo, mi sono ritrovato con numerosi capi che non sapevo come abbinare tra loro e come portarli. E poi mi ero annoiato dello stile ripetitivo che avevo creato e che continuavo a riprodurre.
A 5o anni avevo voglia di cambiamento: mi sono reso conto che sbagliavo qualcosa nella scelta della mia immagine, ma non riuscivo a capire cosa sbagliavo e perché.

Ho così deciso di chiedere aiuto ad un consulente d’immagine e la mia ricerca mi ha portato a conoscere Valeria.

Devo dire che mi si è aperto un mondo.

Fin dai nostri primi incontri mi ha fatto capire come ogni persona ha una propria personalità e immagine differenti. Mi ha spiegato come colori, stile, forme e modelli possono far risaltare il proprio aspetto e come possono rispecchiare il proprio essere e quello che si vuole trasmettere agli altri.
Trovo che sia stato un scoprire qualcosa a noi nascosto, non consapevole.
Creare un immagine in linea con la mia personalità ed il mio ruolo professionale era quello che cercavo, e la trasformazione mi ha dato maggiore sicurezza negli acquisti, anche se ancora non mi sento ferrato.
Valeria è stata di grande aiuto e lo sarà anche in futuro quando avrò ancora bisogno di lei, perché desidero diventare totalmente autonomo e efficace nelle scelte che riguardano la mia immagine.
Grazie Valeria

Paolo Z.

“Ho impiegato tutta la vita per conoscermi,ma ora il dentro combacia perfettamente con il fuori…”

È difficile esprimere a parole la mia gratitudine per il grande lavoro che Valeria ha fatto.

Penso che per esprimere il meglio di se stessi bisogna mettersi nelle mani di professionisti in grado di consigliarti nel loro ambito, ma anche capaci di fare da guida, capaci di capire chi hanno di fronte e di portarlo ad esprimersi nel migliore dei modi. Sono quelli che riescono a cogliere oltre i desideri espressi a fare la vera differenza. E Valeria lo ha fatto con me.

Ho impiegato tutta la vita per conoscermi, ora grazie a Valeria il “dentro” combacia perfettamente con il “fuori”.

Questo mi fa sentire bene con me stessa e con gli altri. Il mio stile di vita è migliorato notevolmente: mi vedo bella e questo mi fa bene.

Grazie di cuore

Orietta I.

“Perciò la mia domanda iniziale ‘Perché mai qualcuno dovrebbe volere una consulenza d’immagine?’ alla fine è diventata ‘Perché non lo fanno tutti?!’”

“Non si tratta di costruire una maschera ad arte, ma di un percorso per aiutare ciascuno a trovare il modo migliore di valorizzare ciò che è…”

Ho sempre pensato che la consulenza d’immagine fosse riservata a politici e personaggi dello spettacolo, persone interessate a trasmettere di sé un’immagine diversa dal vero, col solo scopo di avere un maggiore appeal sulle masse ed ottenere consenso.

Conosco Valeria da molti anni ed ho sempre apprezzato il suo pensiero critico ed il suo essere fuori dagli schemi, ma sempre con intelligenza. Perciò, a parte un certo scetticismo iniziale, ero curioso di sapere come pensasse di proporre una professione del genere in un contesto piccolo e a volte bigotto come il nostro.

Ciò che ho scoperto poi, e che mi ha convinto a provare su me stesso, è che semplicemente non capivo cosa realmente un consulente d’immagine facesse.

Non si tratta di costruire una maschera ad arte, ma di un percorso per aiutare ciascuno a trovare il modo migliore di valorizzare ciò che è già ma che in qualche modo non riesce ad esprimere.

Nel mio caso, facendo l’imprenditore, il percorso è stato lungo e costellato di rinvii ed adattamenti ma alla fine, grazie alla professionalità ed alle capacità di Valeria il risultato ha superato anche le mie aspettative. Non un’immagine totalmente diversa, semplicemente migliore, in tutto.

Ho imparato a scegliere consapevolmente ciò che è più adatto ai miei colori ed alle mie proporzioni, addirittura alle situazioni in cui mi troverò o al risultato che intendo ottenere. Più in generale mi piaccio di più e ciò si traduce in una maggior sicurezza in me stesso, che le persone attorno a me hanno notato.

Perciò la mia domanda “Perché mai qualcuno dovrebbe farlo?” alla fine è diventata “Perché non lo fanno tutti?”

Matteo P.

“Il lavoro sull’immagine non prescinde mai dalla persona: il cambiamento esteriore rispecchia la nostra interiorità e tiene conto dei valori in cui crediamo. In questo modo, ciò che gli altri vedono di noi è in perfetto accordo con ciò che vogliamo comunicare. Dopo questo percorso ho preso confidenza …”

“… Un percorso che aiuta ad accrescere la propria autostima e la fiducia verso gli altri”

Non sapevo cosa fosse la consulenza d’immagine, fin quando un’ amica ha condiviso la sua esperienza di consulenza con Valeria. Subito è nato in me il desiderio di approfondire.

La sua testimonianza mi ha stimolato a tal punto da decidere di iniziare un percorso di miglioramento di me stesso, incuriosito da questo lavoro e da come potesse supportare la mia attività.

Già dal primo incontro, mi ha colpito l’eleganza spontanea di Valeria, i modi distinti, il garbo nel parlare.

Le domande che mi poneva miravano a capire meglio il mio stile, la mia personalità, il mio carattere e soprattutto i miei obiettivi.

In un attimo mi sono trovato immerso nel suo mondo, fatto di attenzione al dettaglio, di cura all’immagine che trasmettiamo, di accortezza nella scelta degli outfit, di riflessioni profonde.

“Cosa vuoi trasmettere agli altri?”

“Come vuoi che gli altri ti vedano?”

”Qual’è la tua miglior versione?”

Domande che fatichiamo a porci, assorbiti come siamo dalla frenesia del lavoro e dai mille impegni quotidiani.

Grazie alla consulenza mi sono preso del tempo per pensare e lavorare sulla mia persona.

Valeria ti ricorda che prima di tutto viene la persona; ti prende per mano e ti accompagna passo passo in un percorso di rinascita, di consapevolezza, di valorizzazione.

Un percorso che aiuta ad accrescere la propria autostima e la fiducia verso gli altri.

Il lavoro sull’immagine non prescinde mai dalla persona: il cambiamento esteriore rispecchia la nostra interiorità e tiene conto dei valori in cui crediamo. In questo modo, ciò che gli altri vedono di noi è in perfetto accordo con ciò che vogliamo comunicare.

Dopo questo percorso ho preso confidenza con la scelta dei colori e gli abbinamenti che più mi si addicono; so valutare meglio gli abiti , la qualità dei tessuti e come questi influenzano l’immagine del corpo.

Ringrazio profondamente Valeria soprattutto perché insieme a lei ho superato molte barriere, tra cui il disagio di essere fotografato: ho posato per un book fotografico in collaborazione con la fotografa Francesca, con naturalezza e divertimento.

Posso affermare che le mie aspettative iniziali sono state ampiamente superate.

Andrea C.

“Ti ringrazio Valeria per la pazienza, l’aiuto e la gentilezza dimostrata in tutto il percorso, è stato molto divertente ed istruttivo”

“… essere seguiti e consigliati da una professionista competente come Valeria Viero è una grande opportunità di scoperta ed arricchimento, che consiglio a tutti, donne e uomini.…”

Durante il mio percorso di crescita personale e professionale ho avvertito l’esigenza, direi quasi la curiosità, di capire come valorizzare anche la mia immagine. Quasi per caso mi sono imbattuta nel sito di Valeria e l’ho subito contattata per un incontro conoscitivo. Già da questo primo approccio ho capito che il suo modo di operare si integrava perfettamente con le mie necessità: perseguire i miei obiettivi, mostrando la vera immagine di me. Con le sue domande puntuali, le analisi approfondite e le ampie competenze il percorso proposto da Valeria si è basato su piccoli e grandi consigli che hanno creato una strada da seguire per far risaltare i miei punti di forza. Ogni suo suggerimento è sempre stato motivato e discusso ampiamente e proprio per questo motivo è stato semplice da seguire. Il supporto e la disponibilità di Valeria sono stati continui: mi ha affiancato negli acquisti di abbigliamento, accessori e make up e nella scelta dell’acconciatura adatta ai miei lineamenti. Conservo come un tesoro il Book personale che ha realizzato per consultarlo in caso di dubbio. Essere seguiti e consigliati da una professionista competente come Valeria Viero è una grande opportunità di scoperta ed arricchimento, che consiglio a tutti, donne e uomini.”

Ti ringrazio Valeria per la pazienza, l’aiuto e la gentilezza dimostrata in tutto il percorso, è stato molto divertente ed istruttivo.

Lucia L.

“… Ora che ho visto non potrò più dimenticare che, nonostante tutti i miei difetti, sono una bella donna”

Quando ho iniziato la consulenza avevo solo in minima parte idea di quello in cui mi sarei imbattuta. Vorrei cercare di cogliere e descrivere gli elementi essenziali di questo speciale percorso.

Tempo
Il tempo, prezioso tempo che Valeria mi ha dedicato e che mi ha permesso di dedicarmi. Non mi ero mai soffermata così a lungo sulla mia persona e soprattutto non mi ero mai accorta di quanto affrettati e superficiali fossero i pensieri che formulavo sul mio aspetto. Valeria mi ha preso per mano e con una notevole disponibilità di tempo, sei incontri svolti nell’arco di due mesi, mi ha dolcemente portata a soffermarmi su come mi vedo, come mi percepisco, che cosa mi piace e che cosa non mi piace del mio aspetto, quali sono le sensazioni che vorrei evocare nelle persone con cui entro in relazione. La sua paziente indagine è diventata lo strumento che mi ha aiutata ad entrare più profondamente in me e a scoprire le parti nascoste o più semplicemente trascurate della mia identità.

Colori
Una delle scoperte più interessanti è stato il lavoro sui colori. Amo i colori vivaci, primaverili e freschi. Ma, con mia grande sorpresa, quando al primo incontro Valeria mi ha chiesto di definirmi in 10 parole, una di queste era la parola “Marrone”. Al perché di questa scelta non ho saputo rispondere: un istinto? Una qualche lontana analogia? … Valeria ha insistito e l’unica immagine che mi è venuta in mente è stata la terra e i colori che secondo me prevalgono in 2 dei miei figli.
Il secondo incontro ha dato magicamente la risposta: marrone è uno dei colori che più valorizzano il mio incarnato e riempiono sorprendentemente il mio viso di luce. Da allora aggiungo molto volentieri un complemento di questo colore ingiustamente bandito, perché fino a quel momento da me ritenuto triste e spento.

Capelli
L’analisi del volto mi ha dato molti spunti per scegliere l’acconciatura più adatta alla forma del mio viso. Vedere come il modo di portare i capelli influisce sul valorizzare i punti di forza o, viceversa, sull’accentuare i punti di fragilità del mio viso, mi ha permesso di riflettere su come anche piccoli accorgimenti possono portare efficaci cambiamenti in poco tempo.

Abiti
L’analisi del guardaroba è stata utile per cogliere come alcune vecchie abitudini nella scelta dei vestiti, siano legate più al passato che ad una realistica visione di come sono e appaio oggi. Lo shopping mi ha dato modo di mettere in pratica le indicazioni che Valeria mi aveva elencato ma che probabilmente sarebbero state presto dimenticate se non avessi avuto questo momento di verifica sul campo con l’effettiva scelta degli abiti più adatti a valorizzare la mia figura.

Il valore della consulenza che Valeria mi ha fornito va ben oltre le riflessioni e i preziosi consigli che mi sono stati offerti lungo il percorso. Con il suo atteggiamento competente e non giudicante Valeria ha messo in luce le belle cose che ci sono in me e che io, troppo concentrata sugli aspetti negativi, non riuscivo a vedere; con pazienza e cura mi ha fatto da specchio e mi ha dato tutto il tempo necessario per guardarle e assimilarle: ora che ho visto non potrò più dimenticare che, nonostante tutti i miei difetti, sono una bella donna.

Anna M.

“Analizzando dettagliatamente la forma del mio viso siamo giunte, passo dopo passo, al risultato che speravo: un look più sbarazzino e grintoso”

“… passo dopo passo, siamo giunte al risultato che speravo: un look più sbarazzino e grintoso.”

Dopo aver trascorso parecchio tempo ad “odiare” i miei capelli al punto di evitare qualsiasi foto, mi sono rivolta a Valeria che, con delicatezza e professionalità, ha saputo cogliere appieno le mie esigenze.
 
Analizzando dettagliatamente la forma del mio viso siamo giunte, passo dopo passo, al risultato che speravo di ottenere da questa consulenza e cioè avere un look più sbarazzino e grintoso.
 
Valeria ha saputo darmi dei consigli molto utili e pratici per poter valorizzare al meglio il mio ovale. Presterò sicuramente più attenzione ai dettagli che solo lei mi ha fatto notare e che prima non consideravo nemmeno.
 
L’analisi del colore è stata una completa rivelazione. Mai avrei immaginato che il colore avesse un così forte potere di comunicazione. Scoprire la mia palette, guidata da Valeria, è stato un percorso naturale in quanto palese quali colori mi donassero e quali invece stonassero e mettessero in evidenza arrossamenti, occhiaie ecc,  ma altresì sorprendente visto che le mie scelte per l’abbigliamento e accessori ricadevano su colori completamente opposti.

Che dire, grazie Valeria per avermi fatto vivere questa fantastica esperienza!

Sara Z.

“… Non si tratta solo di una trasformazione del mio io esterno, ma anche del mio io interno…”

Avendo attraversato di recente un periodo difficile dal punto di vista professionale, ho deciso di focalizzarmi su me stessa e di occuparmi di me. L’esperienza della consulenza d’immagine è arrivata al momento giusto, è stata per me l’occasione per fare il punto sulla mia immagine di oggi e riflettere su come farla evolvere in accordo con ciò che volevo comunicare e trasmettere agli altri.

Ogni tappa della consulenza d’immagine è stata arricchente. Le domande fatte da Valeria per meglio capire la mia personalità, il mio stile, i miei obiettivi sono state molto istruttive non solo per Valeria e la realizzazione della sua analisi, ma anche per me – in particolare nella materializzazione di volontà e desideri inespressi.
L’analisi del colore si è rivelata una scoperta sorprendente, e al tempo stesso talmente evidente. La fase più divertente é stata quella della trasformazione dal parrucchiere e dello shopping durante il quale mi sono resa conto di come alcune barriere psicologiche possano influenzare le nostre scelte d’abbigliamento in modo talvolta irrazionale. L’apertura ad altre idee può rivelarsi una bella sorpresa. Infine, la tappa più eccitante è stata quella della messa in scena finale con l’outfit, l’acconciatura ed il make-up, poi le sessioni fotografiche.

Mi sono veramente sentita diversa e bella, e questo mi ha permesso di guardarmi con altri occhi.

In conclusione, questa esperienza è stata molto arricchente per me oltre che una bellissima avventura. L’intelligenza e la finezza di Valeria sono state determinanti per la riuscita della consulenza. La ringrazio molto calorosamente perché non si tratta solo di una trasformazione del mio io esterno, ma anche del mio io interno, e per me l’obiettivo è stato raggiunto e largamente superato.

Zineb B.

“È stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di correggere i tanti sbagli che commettevo”

Di recente ho provato l’esperienza trucco dalla quale ho tratto tanti piccoli consigli utilissimi!!! Inizialmente abbiamo fatto il test di colorimetria che ci ha permesso di individuare i colori più idonei al mio incarnato, alla forma del viso e al colore degli occhi. Siamo quindi passate alla sessione di trucco. E’ stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di correggere i tanti sbagli che commettevo, valorizzando alcune parti del mio viso.

Nicole B.

Ci pensavo da tempo e avevo voglia di cambiare, ma allo stesso tempo temevo il cambiamento.

Avevo paura di non riconoscermi, paura di vedermi più vecchia, paura di vedermi diversa da come sono sempre stata negli ultimi 30 anni, paura di non ottenere il risultato sperato. Valeria ha saputo comprendere le mie necessità e “tradurle” in una nuova acconciatura: più giovane, più adatta al mio stile di vita, alle mie abitudini e… anche alla mia età!
Non mi rendevo conto di quanto il colore potesse valorizzare o penalizzare un volto, ho scoperto che la mia palette ideale è molto diversa dai colori che ho sempre scelto e ho “guadagnato” qualche anno in poche ore.

Grazie Valeria per la tua professionalità e per la tua consulenza: sei riuscita ad accompagnarmi in un cambiamento che probabilmente non avrei mai osato senza il supporto di una professionista come te.

Consuelo B.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.